venerdì 9 febbraio 2007

Corso di maglia gratuito

Oggi sono tornata da PIPPICALZELUNGHE per curiosare tra le lane in saldo ed ho scoperto (ma con ritardo!) un'iniziativa molto carina del negozio: stanno pensando ad un corso di maglia a cui possono partecipare gratuitamente sia principianti, sia chi sa già lavorare ma vuole perfezionarsi... sabato scorso, 3 febbraio, dalle 16 alle 19 si è tenuta la prima lezione!
Il prossimo incontro vogliono cercare di organizzarlo per fine mese, sempre di sabato pomeriggio, ma il giorno non è ancora stato fissato... cercherò di saperlo con anticipo stavolta!!!
Per avere informazioni si può telefonare direttamente al negozio (06.6530415).

Penso che dovrò assolutamente andare, sono troppo curiosa e poi un'iniziativa così mi sembra rara e preziosa, assolutamente da premiare!
A tutte le knitters ed aspiranti tali che vivono a Roma dico che questa potrebbe essere un'ottima occasione per incontrarsi e passare un pomeriggio diverso dal solito!

11 commenti:

Consy ha detto...

cercherò di venire!

Anonimo ha detto...

ciao Alessia,
ho controllato sul sito dell'atac e da casa mia il suddetto negozio è piuttosto lontano...finirei per tornare a casa per le nove di sera :(
certo però sarebbe stato carino...
buona giornata a tutte!

Ombretta

Alessia ha detto...

Ombretta, mi dispiace, mi sarebbe piaciuto poterci incontrare! Il fatto è anche che Roma non è sempre ben collegata e le distanze in termini di tempo si allungano per questo e per il gran traffico.
Consy, spero che riuscirai a venire! Mi farebbe davvero molto piacere riuscire a conoscerci, poter chiacchierare e sferruzzare insieme!!!
Comunque in settimana torno al negozio ad informarmi, così vi faccio sapere data e ora dell'incontro e tutti i dettagli per tempo.

Anonimo ha detto...

eh, lo so...
hai visto invece che bello a milano? :D
ma, che tu sappia, a roma quante siamo? io, te e Consy (ciao Consy!)?

Ombretta

Alessia ha detto...

Sì, che io sappia, siamo solo noi tre! Io, te e Consy.
...poi c'è una mia amica che vorrebbe imparare e mi ha chiesto se le insegno qualcosa, probabilmente in futuro potrebbe unirsi al gruppetto con piacere!
Bisognerebbe fare una specie di appello rivolto alle knitters di Roma, bisognerebbe trovare un modo per coinvolgerle (non è possibile che ci siamo solo noi!)... e magari io spero di incontrarne qualcuna durante questo corso di maglia al negozio!

Anonimo ha detto...

Giusto, giusto, vai in avanscoperta!
Mmmh... comunque, quando sono in centro passo per Messaggerie e lì trovo una rivista di maglia in inglese...di copie loro ne mettono nello scaffale 4 o 5 e spariscono tutte...
Quindi qualcuna, oltre noi, ci deve essere per forza, a meno che le acquirenti non siano turiste anglofone di passaggio...
A parte questo, c'è pure mia sorella, che da un paio di settimane esegue anche il rovescio senza farlo ritorto! :D

Ombretta

Alice Twain ha detto...

Se decidedte di fare un appello, lo mettiamo anche su Motivi.

Ing. ha detto...

Ci sono anche knitters inglesi a Roma, andate trovarli sul www.crafster.org oppure www.knitty.com (coffeeshop). Per trovare gli altri knitters di Roma - scrivete qualche messagio nei negozi di lana, se mi mandate un e-mail, typesetter ha fatto un pdf di MaM, noi lo abbiamo portato in alcuni negozi e con piacere lo mettono sulla finestra :). Oppure se siete organizzando S&B fateci sapere. Abbiamo tantissimi visite anche da Roma.

pupupidu ha detto...

Ciao!
Io sto cercando di fare la stessa cosa a Firenze!! forse dal tuo blog puoi aiutarmi a trovare gente .... io ho appena comminciato...

http:://calcetaypompones.blogspot.com

Ciao!

Alessia ha detto...

Ho messo il tuo blog tra i miei link!

Maglia Firenze ha detto...

Grazie!
Ho appena creato un blog per organizzare incontri a firenze, se vuoi puoi inserirlo anche

http://magliafirenze.blogspot.com

Ciao!
T