lunedì 4 dicembre 2006

PIPPICALZELUNGHE (Roma - Portuense)

Il nome del negozio è "PippiCalzeLunghe" e l'indirizzo è Via Portuense, 716 (venendo dal centro, subito dopo l'incrocio con Via del Trullo, sulla destra, accanto alla pizzeria).

Tutto il piano inferiore è dedicato all'esposizione ed alla vendita dei filati. Si trova soprattutto Adriafil e Tropical Lane. Non si trova quasi nulla a meno di € 3,50 per gomitolo da 50 gr, ma è tutta lana 100% e niente sintetico.



La mia visita è stata molto piacevole! Nota importante: oltre ai bei filati, troverete anche suggerimenti ed idee di chi sa lavorare a maglia. Questo è tra i negozi più grandi e forniti che conosco in zona (e forse in tutta Roma!).

8 commenti:

Ing. ha detto...

Possiamo usare il tuo informazione e le photo sul team-blog http://maglia.blogspot.com , con link al tuo post originale?

Alessia ha detto...

Certo, vi presto volentieri sia informazioni che foto!
Spero potranno essere utili a qualcuno e magari anche uno stimolo ad ingrandire la rete di informazioni e commenti sui vari negozi.

Typesetter ha detto...

Alessia, alla fine non sono andata a via dei Baullari, ma ho comprato 25 grammi di Mohair in via Millelire (traversa di via Candia), in un negozietto piccolo con dietro il laborierio di maglieria. Molta Filatura di crosa, e lane "Alessandra filati", più altre marche.

Typesetter in vacanza a Roma

Ing. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Storiedime ha detto...

Ho linkato la tua segnalazione di Pippicalzelunghe nella sezione apposita di http://knittingenthusiastic.ning.com/, puntando direttamente al tuo sito

Grazie !

MissPurple ha detto...

Ciao, verrò presto a vedere il negozio, nal frattempo volevo scaricare il modello del cappellino fragoloso ma non ci sono riuscita, il pdf mi manda ad un link inesistente. Sbaglio candeggio? Ciao
Johann

p.s. quando fai le riunioni maglierine? Un giorno mi piacerebbe partecipare.

manu ha detto...

Buonasera,a settembre mi trasferiro' a Monteverde,c'è un posto dove fanno corsi di maglia per una principiante assoluta?Grazie, Manu

manu ha detto...

Buonasera,a settembre mi trasferiro' a Monteverde,c'è un posto dove fanno corsi di maglia per una principiante assoluta?Grazie, Manu