Il modello si chiama Baby Squash Hat e l'ho preso dal libro 101 Designer One-Skein Wonders.
Invece di usare la lana suggerita, da lavorare con i ferri n. 4, ho utilizzato una lana più grossa (Silke - Super lana) e ferri n. 6, così ho ottenuto un cappello della misura adatta ad un bimbo ormai "grande" come il mio!
Il modello è talmente carino e veloce da fare che ne ho finiti subito due. Ecco quello nella versione viola/rosa:
6 commenti:
Oddio troppo carino!!!! Che bello il bambino simpaticissimo!
p.s. quel libro che l'ho anch'io ma questo schema mi era sfuggito ora me lo segno. Stupendo.
scusa, nn è che si può avere la spiegazione del cappello, è proprio bello, ma anche da indossare noi mamme. Almeno, io me lo farei. Mi affido al tuo buon cuore. Un saluto, passa sul mio blog a trovarmi...ti aspetto.
ciao, presa da entusiasmo ho acquistato il libro,ma trovo difficoltà con la traduzione/realizzazione dell'i-cord. mi daresti una mano? grazie a te la mia bambina indosserà un simpatico cappello!
ciao a causa di forze maggiore starò a casa dal lavoro per un bel pò di tempo e vorrei fare i tuoi bellissimi cappellini alle mie bimbe perlomeno copiare il modello come faccio per le taglie ? una ha 10 anni e l'altra 8 anni
è tanto che cerco aiuto spero in te un abbraccio
anna
ciao mi sono innamorata del cappellino squash hat ..non riesco a trovare il libro di cui parlate mi potete inviare le spiegazioni...grazie tantissimo
Posta un commento