domenica 5 ottobre 2008

Squash hat


Il modello si chiama Baby Squash Hat e l'ho preso dal libro 101 Designer One-Skein Wonders.

Invece di usare la lana suggerita, da lavorare con i ferri n. 4, ho utilizzato una lana più grossa (Silke - Super lana) e ferri n. 6, così ho ottenuto un cappello della misura adatta ad un bimbo ormai "grande" come il mio!

Il modello è talmente carino e veloce da fare che ne ho finiti subito due. Ecco quello nella versione viola/rosa:

6 commenti:

PippaW ha detto...

Oddio troppo carino!!!! Che bello il bambino simpaticissimo!

PippaW ha detto...

p.s. quel libro che l'ho anch'io ma questo schema mi era sfuggito ora me lo segno. Stupendo.

Graziella ha detto...

scusa, nn è che si può avere la spiegazione del cappello, è proprio bello, ma anche da indossare noi mamme. Almeno, io me lo farei. Mi affido al tuo buon cuore. Un saluto, passa sul mio blog a trovarmi...ti aspetto.

Arrina ha detto...

ciao, presa da entusiasmo ho acquistato il libro,ma trovo difficoltà con la traduzione/realizzazione dell'i-cord. mi daresti una mano? grazie a te la mia bambina indosserà un simpatico cappello!

frida71 ha detto...

ciao a causa di forze maggiore starò a casa dal lavoro per un bel pò di tempo e vorrei fare i tuoi bellissimi cappellini alle mie bimbe perlomeno copiare il modello come faccio per le taglie ? una ha 10 anni e l'altra 8 anni
è tanto che cerco aiuto spero in te un abbraccio
anna

Agnese ha detto...

ciao mi sono innamorata del cappellino squash hat ..non riesco a trovare il libro di cui parlate mi potete inviare le spiegazioni...grazie tantissimo