sabato 1 marzo 2008

Child's Hat (without Pompom)


Child's Hat
Originally uploaded by
ferri e gomitoli

Lo scorso weekend sono rimasta a casa con l'influenza (ancora!), ma almeno ho avuto voglia e tempo per finire il cappellino al quale stavo lavorando...


Ho seguito il modello Child's Hat with Pompom dal libro "101 Designer one-skein wonders" (ma alla fine ho deciso di non aggiungere il pompom!).

Ho usato lana Adriafil Merino (ciò che restava di 4 gomitoli di diversi colori usati per il maglioncino) e ferri a doppia punta.


Mi sta venendo la passione per i "progetti da un gomitolo" ed in particolare per i cappellini!

7 commenti:

bricolo-chic ha detto...

che carino! e finalmente una bella definizione "progetti da un gomitolo" per le cose che a me piace fare, visto che i progetti "importanti" sono tutti in un cassetto in attesa di essere finiti!

Laraenigma ha detto...

Molto bello! Dovrò eseguire anche io qualche "progetto da un gomitolo"

Melina2811 ha detto...

Ciao e buona giornata.... molto interessante il tuo blog. Maria

Melina2811 ha detto...

Ciao e buona serata da Maria

Knitaly ha detto...

Grazie per il tuo apprezzamento per i miei cappellini!
Vedo che anche tu ti sei data da fare (^_^)
In effetti ogni tanto ci vuole proprio un lavoretto piccolo, colorato e divertente!
Ciao e a presto!

luigi@ ha detto...

bel cappellino e bella combinazione di colori....perchè i gomitolini abbandonati nel mio baule, resti di altri lavori ,non si abbinano mai per creare qualcosa di buono?

Anna43 ha detto...

Sono bellissimi i tuoi cappellini "alla frutta".
Anch'io sono una appassionata di maglia a mano e spesso confeziono capi di abbigliamento per bambini per le mie amiche. Purtroppo non ho molta fantasia per cui seguo sempre le indicazioni date dalle riviste di maglia. Ora mi é stato chiesto di fare un cappottino per una bimba di due anni. Se puoi mi suggerisci il nome di qualche bella rivista di maglia per bambini, escludendo quelle pubblicate da Mani di Fata che ho già?