domenica 7 marzo 2021

Estrella Pullover

Il mio maglione preferito di questo inverno è stato Estrella Pullover. 


Mi è piaciuto farlo e ora mi piace tanto indossarlo! 
L’ho iniziato seguendo un workshop online organizzato da Pippicalzelunghe ed ho subito deciso di farlo utilizzando Holstgarn Supersoft, perché era un filato che non avevo ancora mai utilizzato e mi incuriosiva da un po’. 
Lana secca, di quelle che si ammorbidiscono man mano, lavorandole e poi indossandole, con il calore delle mani e poi con i lavaggi, un filato di cui mi piacciono tutte le caratteristiche, ma soprattutto resto incantata dai suoi colori! E ormai si è conquistato un posto nella top ten dei filati che amo di più 😍
Sono davvero molti i colori tra cui scegliere, sono stata combattuta perché ce ne sono di bellissimi, con toni pazzeschi, alla fine ho preso 4 gomitoli di Moorland (che poi me ne sono bastati 3 per tutto il maglione!). 


Il pattern è “Estrella Pullover” di Eweknit Toronto , in vendita (in inglese) su Ravelry qui.

Nella foto qui di seguito, ero alla fine del primo gomitolo 🤩 



Lavorato in tondo, tutto in un unico pezzo, senza cuciture, top-down. Un po’ impegnativo da impostare all’inizio (serve un minimo di concentrazione per il motivo traforato), ma poi semplice e divertente da seguire, di quei progetti che non annoiano ma si possono portare avanti anche davanti a una serie Netflix. ☺️








1 commento:

21 Blackjack Vegas World ha detto...

Thank you for your ability to make complex topics easy to understand. online gambling sites offer lucrative welcome bonuses to new players.