sabato 23 gennaio 2021

Snow Cowl


Questo è uno scaldacollo aderente e con un punto che lo rende elastico, pensato per essere indossato sia come collo sia come cappello. Il primo l’ho realizzato con il filato Snow, nel colore della neve! Per questo è il primo nome a cui ho pensato per questo modello e quello che alla fine gli è rimasto.


Lo scorso dicembre ne ho fatti molti, in diversi colori e filati, che sono diventati tutti i miei regali di Natale per le persone a cui tengo. Mi sono divertita a farli, e poi li trovo caldi e utili per questo inverno che si sta dimostrando particolarmente freddo. 

Ho scritto il modello ed ho pensato di integrare le istruzioni per poterlo fare in 3 versioni diverse, a seconda del tipo di spessore preferito, scegliendo tra filato bulky, Aran o DK. 

Lo schema è semplicissimo, divertente e veloce da fare, si memorizza facilmente; si lavora in tondo e tutto in un unico pezzo, senza cuciture. L’effetto finale lo trovo molto carino e può essere indossato sia dal lato dritto che da quello rovescio.



Quale lato vi piace di più? Io ancora non so decidermi... mi piacciono tutti e due! 

Da oggi il pattern è pubblicato nel mio Ravelry store



Nessun commento: