venerdì 26 febbraio 2010

Una rarità: video tutorial in italiano

Mi scrive Maria Chiara "ho iniziato tempo fa a fare video sulle basi del lavoro a maglia, proprio perchè per me è stato difficile impararlo, visto che non avevo nessuno a spiegarmelo a parte un libro di mia mamma di 26 anni fa... " e mi fa scoprire il suo canale YouTube, che penso valga la pena condividere con tutti voi!
Sul web ci sono un'infinità di video, ma quasi tutti in inglese; e visto che spesso ricevo mail con richieste di aiuto per tradurre spiegazioni, per realizzare punti poco chiari o per iniziare a fare la maglia, penso che questi video siano una novità (e forse ancora una rarità in Italia) che potrebbe essere molto utile a qualcuno.
E poi magari potrebbe dare ispirazione a nuove video-knitter :)

Ad esempio, guardate questo video su come trovare e leggere schemi in inglese:

6 commenti:

marizampa ha detto...

E'vero che in internet di maglia in italiano c'è proprio poco,mentre c'è molto in francese (picasa tricot album) e in inglese (raverly-pattern central),per questo ho pensato di fare un blog con le spiegazioni di modelli per bambini tradotti dal francese e dall'inglese.
Si chiama " la maglia di marica ",è un blog appena nato,come i bambini che dovrebbe aiutare a vestire

zigzago ha detto...

Grazie mille per il link! Buon fine settimana, Renata.

donnepermilano ha detto...

chi mi aiuta a recuperare le misure per una bimba di un anno e un bimbo di tre per confezionare delle maglie?

Anonimo ha detto...

Innanzitutto complimenti per il video e' bellissimo. Un altro sito interessante dove danno tanti pattern gratis e' www.lionbrand.com

Anonimo ha detto...

ciao a tutte le appassionate di knitting! Vorrei realizzare un bikini ai ferri,semplice semplice anni 70. Non so dove trovare uno schema ,mi aiutate?? Grazie1000
Camilla

sirenam2006@libero.it

Barbara ha detto...

Ora per le appassionate di maglia, c'è anche il forum http://www.megghy.com/forum/lavori-ai-ferri/ dove potrete trovare, oltre ad un valido aiuto per realizzare i vostri capi in maglia sia per piccoli che per adulti,risposte esaurienti ai vostri dubbi, spiegazione tecniche, punti e schemi gratuiti , scuola maglia, video tutorial, link, aiuto nelle traduzioni e soprattutto tanta cortesia e disponibilità.