mercoledì 29 aprile 2009

Maglia che scalda i cuori

Sono rimasta colpita dall'iniziativa di Rossella e dal suo impegno in prima linea.
Avete già letto il messaggio che ha lasciato tra i commenti?
"Io sono abruzzese a vivo a 130 km da L'Aquila. Sono un'infermiera, ex pioniera della cri e la mia prima figlia oltre a studiare a L'Aquila è anche lei pioniera cri, sta facendo avanti e indietro da L'Aquila con la cri per portare gli aiuti. Come di certo già sapete là oltre al disastro che è successo ci si è messo pure il tempo con freddo pioggia vento e grandine. Le tendopoli sono ormai paludi di fango. Ho avuto contatti con Cuore di Maglia che mi ha spedito delle copertine per i piccini e appena saranno arrivati le distribuirò personalmente. Io intanto sto facendo capi piccini da scambiare con Cuore di Maglia che si occupa dei piccolissimi. Volevo invitarvi a realizzare qualcosa per i piccini, anche delle pezzoline a maglia e uncinetto e se avete problemi ad assemblarle me ne potrei occupare io. Se volete scrivetemi pure, io ho un elenco di 12 bambini da zero a 18 mesi ospiti negli alberghi della mia zona. Mi auguro di ricevere tante mail. Baci dal popolo abruzzese".

Aiutiamo Rossella, Laura e Cristiana a scaldare i cuori di mamme e bimbi dell'Abruzzo!

8 commenti:

Tzugumi ha detto...

E' un'iniziativa molto bella che ho conosciuto anch'io grazie al blog di alsiva...che dire, se un hobby può diventare utile agli altri, perchè no :)

Knitaly ha detto...

Grazie per le tue belle parole!
Cuore di Maglia sta ricevendo un grande sostegno, siamo in tante ed è davvero una rete di solidarietà.
Rossella, con l'aiuto della CRI di Lanciano ed Alessandro, un ragazzo di S.Giovanni Teatino, hanno davvero portato un abbraccio da parte nostra ai bambini dell'Abruzzo.

Anonimo ha detto...

ciao sono rossella , grazie a voi tutti che avete lavorato , io ho solo fatto da tramite baci rossella

Katy ha detto...

Ciao, ma che fine hai fatto? E' un po'che seguo il tuo blog, fai delle cose bellissime e ho preso spunto dai tuoi lavori (soprattutto cappelli fruttini) per realizzarne altri!
Mi piacerebbe avere un tuo parere
Katy.

Claudia ha detto...

ciao!!!.. sono capitata qui per caso, ho bisogno di aiuto per INIZIARE a lavorare a maglia.. nel mio armadio ci sono otto gomitoli di lana morbidissima comprati sette anni fa per fare un cappotto.. non li ho mai usati.. i ferri sono sempre al solito posto.. ma io a parte un punto semplice per fare cappellini e sciarpe non so fare altro.. tra l'altro è da anni che non tocco più niente!
potresti aiutarmi? =)

Claudia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La Bohemien ha detto...

Sono appena approdata nel tuo blog, vedo che sono pochissimi gli interventi di quest'anno, spero che tu non lo abbia abbandonato perché lo trovo davvero utilissimo, specie per chi come me non sa far nulla ma vuol tanto imparare!

Alessia ha detto...

@Katy
I tuoi lavori sono molto carini, e il tuo blog interessante! Sono appena passata a farti visita...

@Claudia
Coraggio, prendi i tuoi ferri, tira fuori un gomitolo e comincia subito con qualcosa di piccolo e semplice (un cappellino?)... basta iniziare per poi continuare con nuove cose. Basta cercare tra i blog di maglia per trovare modelli, spunti e ispirazione!

@La Bohemien
Tornerò presto a scrivere su questo blog che ultimamente ho molto trascurato... mi fa piacere che sia ancora utile!