venerdì 11 aprile 2008

Cappellini alla frutta: il lampone

Continuo ad assecondare l'ispirazione per i cappellini alla frutta... ed ecco il mio lampone!


La forma è la stessa della fragola, ma per i semini ho lavorato un motivo alternando una serie di maglie a dritto e a rovescio. Ho usato cotone, per renderlo più adatto alla stagione primaverile.

Lavorare in tondo con i ferri a doppia punta mi piace molto, non smetterei mai; il lavoro viene su velocemente, le maglie già divise sui 4 ferri si contano facilmente e, meraviglia, una volta chiuso il lavoro (e nascoste le "code") è già tutto finito e rifinito, senza bisogno di cucire!



Per proseguire con i miei fruttini, ho deciso di dedicarmi agli agrumi: sono a buon punto con il limone e sto cominciando l'arancio!

10 commenti:

luigi@ ha detto...

CON TUTTA QUESTA BUONISSIMA FRAUTTA MI FAI PENSARE ALL'ESTATE....NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!!!!
CONTINUA CON I CAPPELLINI PERCHE' SONO DAVVERO BELLISSIMI!

loryzuc ha detto...

Complimenti, sono bellissimi.

Anna ha detto...

Come sempre uno più bello dell'altro
:)

Alessia ha detto...

Grazie, grazie, grazie per i magnifici complimenti!
Continuare con i cappellini mi viene davvero facile, perchè mi diverto molto a farli e mi dà gusto vederli finiti!

janja ha detto...

davvero bellissimi lavori!!!
sul mio blog l'angolo dei miei lavoretti c'è un premio per te

PippaW ha detto...

Alessia questo è un capolavoro, se mi dai l'ok lo ripubblico è TROPPO BELLO! Sei troppo brava!

Alessia ha detto...

...troppo buona!!!
Justine, certo che ti do l'ok, e ti do il mio ok per pubblicare qualsiasi mio lavoro ti piaccia!
A me piace sempre leggere quello che scrivi (...e mi fido ciecamente del tuo modo di fare e presentare la maglia)!
:)

Elisa Stocco ha detto...

Ma trai ispirazione da qualche bel giornale o sono di tua creazione?
Complimenti i tuoi cappelli sono belli e originali!!!

Virgizza ha detto...

che carino!!! *.*
I'm lovin' it!!!
Sei brava... io non me ne intendo per niente, ma a mia madre piacerebbe imparare a fare i cappelli e a lavorare in tondo anche con i ferri (così mi fa i cappelli =D ) ... perchè hai lavorato in tondo vero?? se è così, non è che hai voglia di spiegarmelo in poche parole??
Grazie
baci

chicca ha detto...

ciao... passavo per di quà per vedere qualche idea per fare i cappellini ai miei nipotini e avevo in mente di fare questo genere "frutta" molto spiritoso... io però ho un problema. non avendo i 4 ferri con la doppia punta, potrei eseguirli con 2 ferri classici e poi cucire i 2 lati?!? potresti aiutarmi dandomi una dritta? grazie mille! ti lascio la mia e-mail... giuliac.90@gmail.com