giovedì 26 aprile 2007

Knit Cafè a Milano con GrignascoKnits

Milano sta ormai diventando la capitale italiana della maglia, del crochet, dei Knit Cafè... le iniziative sono numerose e sempre interessanti!
Vi giro un comunicato di GrignascoKnits, che promuove Knit Cafè alla Triennale di Milano per tutto il mese di maggio:

TRICOTTANDO CON IL “PUNTO STREGA”

Per tutto il mese di maggio doppio appuntamento al Knit Cafè della Triennale di Milano, con GrignascoKnits e il suo stilista Giuliano Marelli per imparare il “Punto Strega”:
Venerdì, alla Triennale Cadorna alle 18.30
Domenica, alla Triennale Bovisa alle 16.00


E’ un punto molto facile che si esegue all’uncinetto e che permette a chiunque di creare capi di abbigliamento e accessori alla moda caratterizzati da una leggerezza quasi impalpabile. E’ adatto a chi non ha mai preso in mano un uncinetto ma anche a chi è già esperto e ha voglia di inventare delle novità.

E’ un tipo di lavorazione molto diversa dalle tecniche tradizionali. Ricorda di più la rete dei pescatori che si realizza con il “Modano”, il grosso ago con la cruna aperta e il “Macramè”, l’antica arte del creare con i nodi, tessuti, merletti e pizzi di grande effetto decorativo.

A tutti coloro che parteciperanno GrignascoKnits, la storica filatura piemontese regala il Kit (nella foto) con tutto l’occorrente: il gomitolo, l’uncinetto, la dispensa con le spiegazioni e il disegno dei capi da realizzare firmati da Giuliano Marelli, lo stilista più rinomato nel mondo della maglia e del tricot.

La partecipazione è gratuita. Per chiedere informazioni o confermare la propria presenza potete scrivere a
griknits@filgri.it


***
Mi sembra una bellissima iniziativa, confesso di provare un pò di invidia per chi vive a Milano e mi piace immaginare che incontri simili vengano organizzati presto anche a Roma...
Vivo in una grande città come Roma, ma comincio a sentirmi un pò "in provincia"... credo però che sia il momento di iniziare a pensare ed organizzare qualche Knit Cafè come si deve anche a Roma! Cosa ne dite?
-
Il 28 aprile aggiorno e aggiungo:
Se volete conoscere meglio il "punto strega", vi consiglio di leggere il post di Ing. su Motivi a Maglia.

2 commenti:

diamanterosa ha detto...

Mettiti in conttato con Jo Mason, del blog Sesto Potere. Forse non precisamente lei, ma ha un sacco di amiche che vorrebbero riunirsi, a tricottare o ricamare. Provare, magari....
www.sestopotere.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Chi l'ha vista? Amiche knitter, conoscete Marina Petruzio di Milano?
La sto cercando disperatamente su tutti i blog che parlano di maglia. Ho perso il suo indirizzo e ho bisogno di contattarla urgentemente. Magari qualcuna di Voi l'ha incontrata a qualche knit cafè di Milano. Cerco di darvi più notizie possibili su di Lei: ha 43 anni, è alta, capelli scuri e occhi azzurri a abita a Milano credo in zona centro. Vi prego aiutatemi se potete!!!!
Laura