venerdì 10 novembre 2006

Ho iniziato un maglione per me...

...ma c'è qualcosa che non mi convince nella lana... il colore? l'effetto che da la lavorazione?

Ecco qualche altra immagine in primissimo piano:




Il fatto è che ho comprato la lana su internet e quando vedi e tocchi un filato non è mai esattamente come lo hai immaginato vedendolo in foto... Mi piace fare acquisti online, ma forse in questo caso bisognerebbe sempre preferire i negozi tradizionali... è così difficile rinunciare alla parte in cui si guarda, si tocca, si confrontano gomitoli e matasse!

Ho anche in progetto un maglione per il mio bimbo ed ho fatto un campioncino:

4 commenti:

Ing. ha detto...

Teleextra dice che a Roma i filati trovi http://www.telextra.com/home/aziende/visualizza_c.asp?tipo=&prov=&categoria=FILATI+-+VENDITA+AL+DETTAGLIO&luogo=roma&B1=Cerca
Io anche ho cominciato trovarli cosi, serve pero tanto tempo libero. Poi aiuta anche di lavorare ai ferri in pubblico (quando aspetti l'autobus, devi viaggiare per un po di tempo - 20 minuti al tram bastano etc), ho cominciato farlo anche io, ho sempre con me qualche progetto piccolo, e cosi tante persone mi hanno chiesto del mio hobby e qualche volta grazie alle persone interessate sono riuscita di tovare qualche negozio.

Alessia ha detto...

Grazie, ottima dritta!!!

Gaby ha detto...

Ciao Alessia,
ho visto il tuo post in "Runningaroundwithscissors" di Milano. Sai che ho fatto la stessa copertina tua per il mio secondo bimbo? é incredibile che non si trovano negozzi di lana a Roma!!!
In Bs.aS. abbiamo 3 strade di negozzi di lana come si fosse un "Yarn District"; ma alcune cose non esistono (sock yarn, cashmere, aguglie circolare grandi)
In Argentina lavoramo coi ferri sotto il braccio :), probabilmente per i nostri bisnonni italiani.

Saluti da Buenos AIres

Alessia ha detto...

Ciao gaby,
sono molto felice di ricevere un messaggio dall'Argentina!!! Niente di simile ad uno "Yarn District" a Roma, solo alcune mercerie che, tra le altre cose, vendono anche filati... mi sembra fantastico poter fare una passeggiata per negozi di lana!
Conosco un poco lo spagnolo: verrò sicuramente a trovarti sul tuo blog!