lunedì 20 novembre 2006

Ferri di bambù

Mi sono regalata un nuovo set di ferri: 14 paia ad una punta (dal 2 al 10 mm) e gruppi di 5 ferri a doppia punta in 11 diverse misure! Sono tutti in bumbù, ben levigati e leggeri, non più lunghi di 25 cm (cosa ottima per me, visto che non lavoro con i ferri sotto il braccio... lavorare con quelli lunghi italiani lasciati liberi, mi dà un pò di impiccio!)

Non ho resistito: li ho subito provati per iniziare la manica del maglioncino per il mio bimbo...

A proposito, il mio progetto è giunto quasi a termine: ho completato il dietro ed il davanti, mi macano solamente le maniche e poi la parte per me più noiosa: rifiniture e cuciture!

8 commenti:

Ing. ha detto...

Ahaa! Adesso capisco perche qui tutti i ferri sono almeno 40cm!!! E vero si lavora differente qui. Ed io sto cercando per i ferri meno di 40 CM, perche non servono cosi tanti centimetri per una sciarpa di 25 cm. Dove li hai preso, per favore dimmi!

Alessia ha detto...

Li ho comprati su eBay, questo è il link del "negozio":
http://stores.ebay.it/needles-shop

Se poi hai bisogno di qualche consiglio, fammi sapere!

Ing. ha detto...

ciao, abbiamo creato un sito per aiutare ed ispirare tutte le persone appassionati con la maglia. http://maglia.blogspot.com :)

Golosi di bontà ha detto...

Ciao Alessia, seguo da tempo il tuo sito e vorrei chiederti un consiglio. Da quello che scrivi penso che lavori con il metodo continentale (credo che si dica cos').Ci ho provato anche io ma la mano si stanca molto e il lavoro sembra venire storto. Hai consigli in merito? Su youtube ci sono parecchi video, magari potresti consigliarmi quello che usi tu?
Altra domanda, ho visto che su e-bay si trovano gomitoli di merinos anche a meno di 2 euro. Hai mai comprato qualcosa di valido? Se si dove?
Grazie Annalisa.

Simona Astarita ha detto...

Ciao! il negozio sopra segnalato non si trova più. Mi puoi consigliare dove acquistare on line dei buoni ferri in bambu? Su un sito italiano li ho trovati a 6 euro al paio ma mi sembra troppo!!GRAZIE
Simona

Anonimo ha detto...

Ciao rispondo in merito all acquisto dei ferri in bamboo.. non riesco a trovare quel negozio su ebay mi da inesistente, mi confermate?

Amelatio ha detto...

ciao, anche io ho provato a rintracciare quel negozio ebay per acquistare i ferri in bamboo ma purtroppo non è più attivo! avete consigli su altri negozi ? grazie,
Amelita

Niky ha detto...

Li trovi su virtual village, costano poco e sono bellissimi, ma ho dovuto aspettarli quasi un mese, perchè arrivano dalla Cina.