mercoledì 27 gennaio 2010

Ferri e Gomitoli in TV!

Giovedì scorso, 21 gennaio, è in andato in onda un bel servizio sulla maglia al TG2 Costume e Società, girato durante uno degli incontri da Pippicalzelunghe, il negozio di filati che io frequento.


Nel filmato ci sono anche io e... questo blog!!! :)

A tutti quelli che, incuriositi, mi hanno chiesto informazioni, rispondo qui:

Pippicalzelunghe si trova a Roma in Via Portuense 716, organizza corsi di maglia per principianti e non (per informazioni potete contattare direttamente il negozio al tel. 06.6530415) e ogni ultimo sabato del mese un'appuntamento fisso con il Knit Cafè, gratuito e aperto a tutti. Per rimanere aggiornati su incontri e attività legate al negozio potete anche iscrivervi alla pagina Facebook di Pippicalzelunghe.

Il prossimo Knit Cafè ci sarà sabato, 30 gennaio, a partire dalle 16.30... se vorrete partecipare, ci vediamo lì!

12 commenti:

Artisticando ha detto...

Fantastico, mi ero persa quella puntata, grazie per averla pubblicata !!

Valentina ha detto...

Meraviglioso! E' la prova provata che le Knitters stanno conquistando sempre più visibilità e importanza!
Complimenti anche per la tua apparizione. E' sicuramente una grande soddisfazione.
Ciao
Valentina

Pokrajculja ha detto...

Ciao a tutte! Sono Natasa dalla Slovenia e seguo il vostro lavoro. Nel mio paese non ho ancora incontrato un gruppo, come il vostro, ed ho pensato di fare io il primo passo. Presto avro' un mio blog, dove publichero' i miei lavori e spero qualche anima gemella mi seguira'. Intanto avrei una domanda: mia madre concludeva il lavoro (per esmpio intorno al collo per lasciarlo piu' elastico) con un ago da cucire, pero' adesso non se lo ricorda piu'. Forse qualcuna di voi lo sa fare? Il mio indirizzo mail e': "natasa@pletem.si". Grazie per la risposta e tatnti auguri.
Natasa

emmafassio ha detto...

E' un servizio molto bello:) Brava e bravissime:)

Natasa ha detto...

Ciao di nuovo. Vorrei solo dirvi, che ho trovato come si chiude il lavoro col l'ago da lana. Grazie a collui, che l'ha publicato.
Saluti Natasa

AnnaBRossi ha detto...

La puntata mi era "sfuggita", grazie per averla proposta. Complimenti per la tua apparizione.
Che peccato essere così lontani!
Ciao
Anna

Anonimo ha detto...

ciao! sono un'appassionata di maglia. sto cercando il modello per confezionare un bikini a triangolo tg 38-40. Potete aiutarmi? Grazie1000 e complimenti per i blog e i lavori che ho ammirato e..invidiato!!

sirenam2006@libero.it

Camilla

zigzago ha detto...

Anche se questo blog esiste da molto per me è una nuova scoperta e ti seguo volentieri! Complimenti per i fantastici lavori! Renata.

Veronica Bennet ha detto...

Ciao Alessia mi chiamo Veronica e ho appena riguardato (lo avevo visto in tv tempo fa) questo video. Da allora ho cercato il tuo blog perchè ero curiosa ed eccomi qui. Non posso non farti i complimenti per i tuoi lavori, sono stupendi.
Ti scrivo anche perchè avrei bisogno di un piccolo aiuto se non ti crea disturbo.Lavoro a maglia da circa 4anni ma, essendo autodidatta per ora ho sfornato solo una quantità industriale di sciarpe^-^.
Purtroppo non ho modo di frequentare corsi di maglia perchè vicino a casa mia non ce ne sono per cui ho pensato di chiedere a te.
Sono giorni che cerco in web uno schema per fare una copertina da neonato ma non ho trovato nulla, o meglio quello che ho trovato è difficile per me. Potresti indicarmi qualche sito dove trovare uno schema "per principianti"?
Te ne sarei immensamente grata, tuttavia se non hai modo di farlo non fa niente, grazie comunque.
Ciao
Veronica

Alessia ha detto...

@Veronica Bennet
avevo pubblicato qui sul blog uno schema per una copertina facile facile: http://ferriegomitoli.blogspot.com/2006/11/i-miei-lavori.html

Katy ha detto...

Alessia sono stata invitata da Cecilia a partecipare all'iniziativa di Pippicalzelunghe per CdM...purtroppo il 27 non potrò essere lì di prsona per un impegno già preso ma ho promesso a Cecilia che lavorerò dei quadretti a distanza e li spedirò al negozio in tempo per l'unione! Visto che il tuo blog è molto seguito magari potresti pubblicizzare anche tu l'iniziativa!
Ciao a presto!

Alessia ha detto...

Sì Katy, so dell'iniziativa, era già mia intenzione parlarne qui... lo faccio al più presto, appena trovo 10 minuti!
Sono felice che partecipi anche tu :)
Un abbraccio