venerdì 23 maggio 2008

Saving Grace Headband

Un'altro piccolo, piccolissimo progetto ultimato!


Una minima quantità di filato e poco meno di due ore bastano a finire questa Saving Grace Headband.

In genere non porto la fascia per capelli, ma mi serviva qualcosa per tenere indietro la mia frangia e questo modello mi è sembrato perfetto.
Il punto traforato la rende elastica al punto giusto, è comoda ma tiene ben in ordine i capelli.

Mi dispiace solo non essere riuscita a fare una foto migliore, e poi il nero è sempre così difficile da fotografare...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

è bellissimo !

luigi@ ha detto...

ciao Alessia sia la fascia che gli scalda mani sono bellissimi e ....una buona idea per i prossimi doni di NATALE.......forse è un po presto ma meglio in tempo!!1

loryzuc ha detto...

Non ti preoccupare per le foto sfocate, rendono bene lo stesso, se poi venire a trovarmi ti ho fatto una sorpresa.
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao!complimenti per la fantasia e l'abilità...sono andata anche io sul sito perchè adoro questa fascia ma non ci ho capito niente..per caso non l'avresti mica in italiano?grazie mille comunque

Anonimo ha detto...

Ciao!
Anche a me la fascia è piaciuta tantissimo, ma non saprei da dove cominciare, visto che lo schema è in inglese ed io sono una knitter ancora principiante...qualcuna mi aiuta?!?!?
Ciao!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, anche io ho iniziato a lavorare la fascia ma i conti non mi tornano e mi sta venendo la fantasia obliqua!
Sul secondo ferro non riesco a lavorare gli ultimi 2 dritti perchè *yo, k2tog* io lo interpreto come 3 maglie. Ma se ripeto questo passaggio 4 volte escono 12 maglie e allora sforo le 13 indicate all'inizio.
Mi puoi spiegare il dilemma?
Grazie.

Alessia ha detto...

yo, K2tog... ed ottieni 2 maglie (una maglia gettata e una ottenuta da due maglie lavorate insieme), ripetendo per 4 volte sono 8 maglie. Le prime 3 lavorate a dritto, le 8 centrali dello schema e le ultime due a dritto fanno in totale 13 maglie. Ecco spiegato il dilemma! :)

Per le spiegazioni in italiano vi faccio sapere prossimamente... (scusate, ma in questo periodo purtroppo ho davvero pochissimo tempo per la maglia).

Anonimo ha detto...

Grazie.
Io ormai sono rincitrullita, ma mia madre è ancora lucida, quindi mi ha spiegato che dovevo avvolgere il filo per il gettato e poi lavorare due maglie assieme.
io invece lavoravo un dritto e poi un dritto con le due maglie: ecco perchè le calcolavo 3! Grazie, ora sono avviata verso la realizzazione! Monica.