domenica 30 dicembre 2007

Una copertina coloratissima

Caterina è una principiante, ma trovo che abbia gusto e creatività, oltre a tanta voglia di imparare! Il suo primissimo progetto è una copertina lavorata solo a dritto, realizzata usando 4 diversi colori:"Ho fatto due strisce bicolori (rispettivamente arancio e verde, e azzurro e giallo) che poi ho cucito insieme (la tecnica me la sono inventata, non so se c'erano metodi migliori!)"

E con gli avanzi della copertina... questo cappellino!



In entrambi i casi il modello è stato creato "a senso", improvvisato per istinto, ma il risultato mi sembra soddisfacente e, per essere i primi esperimenti di una maglista che sa fare solo maglia dritta, davvero molto carino!

Mi piace l'accostamento dei colori!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissima Caterina ! Un sacco di complimenti da una principiante come te. Rita

Anonimo ha detto...

Brava la mia piccola! tutti siamo stati principianti, per una cosa o per l'altra... ma tu ci metti come al solito la tua tostaggine! e poi io ti ho insegnato anche il rovescio, ora!!!
baci dalla mammmmmmmmmmma

PippaW ha detto...

Ma che brava!!!! Complimenti, mi piace moltissimo l'accostamento dei colori!

Tantissimi auguri per un 2008 fantastico Alessia! E chissà che non ci si incontri quest'anno :-)

Alessia ha detto...

@PippaW
Grazie per i tuoi auguri. Mi piacerebbe molto poterti incontrare, chissà che non possa davvero accadere quest'anno!

Laraenigma ha detto...

Molti complimenti anche da parte mia. L'accostamento dei colori è davvero bello! Anche io sto imparando l'arte del lavoro a maglia...un giorno spero di poter mostrare qualcosa di bello come hai fatto tu.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutte per l'incoraggiamento! Nel frattempo mammà mi ha insegnato a fare il rovescio, per cui mi sto cimentando con un'altra impresa... Spero di riuscire a portarla a termine, nel caso mandero' una foto ad Alessia.
Grazie, ciao!
Caterina

Fra ha detto...

Ciao Alessia mi chiamo Francesca, mi piace la tua coperta e mi piace il tuo blog. Sono nuova e ti invito a visitare il mio blog lavoralalana.blogspot.com Ciao a presto.

sondaggi a pagamento ha detto...

anche molto semplice da fare.. complimenti!