mercoledì 27 dicembre 2006

Regalo di Natale

Il prossimo anno inizio a knittare regali di Natale da settembre, promesso!
Non ho mai tempo per fare tutto quello che vorrei (ho tante idee e progetti in attesa... e sono indietrissimo con tutti i miei lavori in corso!) e nel mese di dicembre, all'ultimo momento, mi viene sempre voglia di fare a tutti regali di Natale handmade, in maglia!

Unico regalo di Natale in maglia quest'anno è la sciarpona su richiesta che dovevo assolutamente finire!
"Ho visto un ragazzo con una sciarpa[...] Mi fai una sciarpa così? La voglio in lana grossa, marrone e un pò verde, un pò azzurra[...] larga così (molto larga) da portare così[...]" Dopo tre o quattro campioncini, concordiamo punto e tensione ed inizio questa (larga quasi 40 cm, 1 dritto e 1 rovescio):


Mi sono imbarcata in una bella impresa... e probabilmente servirà più lana del previsto...
Poi davanti ad un video in TV, la rivelazione: "Eccola, è così che la voglio! Come quella!"
Niente, tutto da rifare!


...a punto legaccio, tutti i ferri a dritto! Un bel pò noiosa da lavorare (se non fosse per la lana che scorre così morbida sotto le mani)... ma sembra sia proprio lei, la sciarpona dei desideri!

Alla fine è venuta larga circa 20 cm (stavolta la voleva piccola!) e lunga 180 cm... è morbida e caldissima! A me piacciono molto i colori (purtroppo in foto non si notano bene): c'è il marrone di base ma con tante sfumature di blu, verde, arancione... In fondo, l'effetto finale con il punto legaccio piace anche a me!

1 commento:

Consy ha detto...

Bellissima!
Mi sa che ne farò una simile per mio marito presto :)