Ho iniziato con tante sciarpe, poi qualche copertina, un paio di guanti e alcuni maglioni e top per me… Nessuna foto dei lavori passati, posso solo mostrarvi la copertina realizzata per l'arrivo del mio bimbo:

L'ho fatta prendendo spunto da un modello trovato su una rivista (CasaFacile di febbraio 2004), ottimo schema da seguire per chi è alle prime armi, perchè basta saper fare il dritto e il rovescio:
LA COPERTINA PER IL LETTINO
Occorrente:
Filato Jockey della Filatura Grignasco, bianco 001
Ferri n. 6
Punti e campione:
Maglia rasata dritta, maglia rasata rovescia, legaccio (tutti i ferri a dritto).
Campione cm 10x10 a maglia rasata = 13 maglie x 18 ferri.
Come si fa:
Avviate 150 maglie e lavorate a legaccio per 10 ferri. Proseguite mantenendo la lavorazione a legaccio sulle prime e ultime 5 maglie e lavorate quelle centrali alternando *10 maglie a maglia rasata dritta, 10 maglie a maglia rasata rovescia* per 12 ferri, poi scambiate la lavorazione. A cm 160 circa dall’inizio e comunque una volta completata una serie di quadrati, lavorate 10 ferri a legaccio e intrecciate.
Il lavoro è molto semplice e lo schema si può adattare facilmente a qualsiasi tipo di lana e misura di ferri, basta fare un campioncino e decidere di che grandezza fare la copertina (una copertina da culla si può realizzare in pochissimi giorni).
E' un regalo di sicuro successo per l'amica neomamma!