mercoledì 27 gennaio 2010

Ferri e Gomitoli in TV!

Giovedì scorso, 21 gennaio, è in andato in onda un bel servizio sulla maglia al TG2 Costume e Società, girato durante uno degli incontri da Pippicalzelunghe, il negozio di filati che io frequento.


Nel filmato ci sono anche io e... questo blog!!! :)

A tutti quelli che, incuriositi, mi hanno chiesto informazioni, rispondo qui:

Pippicalzelunghe si trova a Roma in Via Portuense 716, organizza corsi di maglia per principianti e non (per informazioni potete contattare direttamente il negozio al tel. 06.6530415) e ogni ultimo sabato del mese un'appuntamento fisso con il Knit Cafè, gratuito e aperto a tutti. Per rimanere aggiornati su incontri e attività legate al negozio potete anche iscrivervi alla pagina Facebook di Pippicalzelunghe.

Il prossimo Knit Cafè ci sarà sabato, 30 gennaio, a partire dalle 16.30... se vorrete partecipare, ci vediamo lì!

mercoledì 13 gennaio 2010

Un cappellino adatto ai mariti

Lo avevo finito a dicembre, ma solo adesso trovo il tempo per postare sul blog le foto del cappellino indossato (lo avrete già visto su Ravelry e su Flickr).

Fotografare il filato nero non è mai facile, ma spero si veda il disegno formato dalle diminuzioni: mi è piaciuto moltissimo farlo. Il modello (A Hat Fit for a Boyfriend) è estremamente semplice da seguire, l'originalità sta nella parte finale. Una volta indossato si adatta benissimo alla testa e risulta morbido e caldo. Proprio come lo voleva lui :)

Ne inizio presto anche uno per me, tutto bianco!