Mi scrive Maria Chiara "ho iniziato tempo fa a fare video sulle basi del lavoro a maglia, proprio perchè per me è stato difficile impararlo, visto che non avevo nessuno a spiegarmelo a parte un libro di mia mamma di 26 anni fa... " e mi fa scoprire il suo canale YouTube, che penso valga la pena condividere con tutti voi!
Sul web ci sono un'infinità di video, ma quasi tutti in inglese; e visto che spesso ricevo mail con richieste di aiuto per tradurre spiegazioni, per realizzare punti poco chiari o per iniziare a fare la maglia, penso che questi video siano una novità (e forse ancora una rarità in Italia) che potrebbe essere molto utile a qualcuno.
E poi magari potrebbe dare ispirazione a nuove video-knitter :)
Ad esempio, guardate questo video su come trovare e leggere schemi in inglese:
E'vero che in internet di maglia in italiano c'è proprio poco,mentre c'è molto in francese (picasa tricot album) e in inglese (raverly-pattern central),per questo ho pensato di fare un blog con le spiegazioni di modelli per bambini tradotti dal francese e dall'inglese.
RispondiEliminaSi chiama " la maglia di marica ",è un blog appena nato,come i bambini che dovrebbe aiutare a vestire
Grazie mille per il link! Buon fine settimana, Renata.
RispondiEliminachi mi aiuta a recuperare le misure per una bimba di un anno e un bimbo di tre per confezionare delle maglie?
RispondiEliminaInnanzitutto complimenti per il video e' bellissimo. Un altro sito interessante dove danno tanti pattern gratis e' www.lionbrand.com
RispondiEliminaciao a tutte le appassionate di knitting! Vorrei realizzare un bikini ai ferri,semplice semplice anni 70. Non so dove trovare uno schema ,mi aiutate?? Grazie1000
RispondiEliminaCamilla
sirenam2006@libero.it
Ora per le appassionate di maglia, c'è anche il forum http://www.megghy.com/forum/lavori-ai-ferri/ dove potrete trovare, oltre ad un valido aiuto per realizzare i vostri capi in maglia sia per piccoli che per adulti,risposte esaurienti ai vostri dubbi, spiegazione tecniche, punti e schemi gratuiti , scuola maglia, video tutorial, link, aiuto nelle traduzioni e soprattutto tanta cortesia e disponibilità.
RispondiElimina