Pagine

mercoledì 23 dicembre 2009

...aspettando Babbo Natale!

Mio figlio mi aveva chiesto un cappellino per il Natale...


Non è esattamente come l'avevo pensato all'inizio (ho lavorato velocemente, improvvisando un pò e senza dedicare tempo alla progettazione), ma lo trovo comunque simpatico a vederlo indossato da Alessio!

Ho cercato tanto su Ravelry un modello per fare il cappello da Babbo Natale con i ferri, ma non sono riuscita mai a trovare nulla che mi piacesse davvero, e alla fine ho deciso di ispirarmi a 2 Hours Santa Hat, anche se ho molto improvvisato e, come al mio solito, ho lavorato in tondo con i ferri a doppia punta.

Poi ho scoperto che anche Azzuka ne aveva fatto uno per il suo Ryo... E' molto carino, prenderò spunto dalle sue indicazioni per il mio prossimo Santa Hat!

BUON NATALE :)

8 commenti:

  1. Ciao, io lo trovo adorabile!
    Volevo ringraziarti perchè ho realizzato due paia di scaldamani (puoi vedere le foto sul mio blog)seguendo i tuoi preziosi consigli, sei bravissima
    BUON NATALE
    Anna
    www.laraduraincantata.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. è delizioso! non riesco a capire come riesci a lavorare con 4 ferri! sei bravissima

    RispondiElimina
  3. @anna63li
    ho visto i tuoi scaldamani... davvero molto carini!

    @karen
    ...in realtà lavoro con 5 ferri (il lavoro sta su 4 ferri)!
    lavorare con i ferri a doppia punta non è così difficile come sembra, alla fine è come lavorare con due ferri solo che continui sempre nello stesso modo con il ferro successivo (...e così si inizia a girare in tondo!).

    RispondiElimina
  4. Tantissimissimi auguri di buone feste!!!! ^_^

    --silvia

    RispondiElimina
  5. Ciao ciao!!!
    questo cappello è strepitoso!!!
    secondo me...lo vuole anche babbo Natale!!!
    AUGURO A TE E ALLA TUA FAMIGLIA UN 2010 PIENO DI GIOIA, AMORE E SERENITA'!!!
    UN FORTE ABBRACCIO

    RispondiElimina
  6. Tanti complimenti per i tuoi lavori. Io mi sto avvicinado al mondo della maglia da qualche tempo, non so fare molto, ho imparato ha mettere i punti, dritto e rovescio, maglia legaccio, rasata e a coste, e a chiudere il lavoro. Sono alle prime armi, non so calare e aumentare e non trovo negozi che organizzino corsi, ma online c'è molto materiale, video e progetti. So ricamare e cucire bene e voglio imparare perchè l'idea di una delle mie borse fatta in maglia mi entusiasma. Per ora faccio solo cose "dritte" :) complimenti ancora per i tuoi lavori.
    LARA dalla provincia di Brescia
    http://lalara.over-blog.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao! Complimenti per i tuoi lavori, sei bravissima!!! Io sto cercando lo schema per un cappello da donna normalissimo, fatto a maglia rasata. Non sono esperta e riesco a lavorare soltanto seguendo le istruzioni. Puoi aiutarmi?

    Grazie
    Alberta

    RispondiElimina
  8. Ciao vorrei sapere se fai anche lavori su commissione.
    Grazie
    Maddy

    RispondiElimina