Pagine
domenica 22 giugno 2008
Gooseberry Hat
Il modello è Gooseberry Hat, l'ho scelto perchè mi sembrava adatto per questo tipo di filato ed anche se ho trovato il cotone un pò "faticoso" da lavorare (come in genere ogni cotone), sono molto soddisfatta dell'effetto finale!
Mi è piaciuto molto il modello, mi piacerebbe riprovarlo più in là (magari il prossimo autunno) con un gomitolo di lana morbida morbida...
sabato 14 giugno 2008
Cuore morbidoso
davvero semplice, super veloce e di immediata soddisfazione!
Ho trovato il modello su Ravelry ed è disponibile gratuitamente online: Hearts di Anna Hrachovec (mochimochiland).
Infeltrito solo leggermente da un lavaggio a mano in acqua calda... è il mio primo (poco convinto) esperimento - ma ho l'impressione che la merino di Adriafil non infeltrisca facilmente. Riempito con piccoli ritagli e scarti di filato, che prima buttavo via ma che ora ho scoperto essere utili da conservare.
E' adorabile da fare in qualsiasi colore e con qualsiasi tipo di filato, ottimo schema per usare ogni minimo rimasuglio di gomitolo, ci si possono ricamare occhi e bocca, iniziali, piccole parole.
Perfetto come regalino dell'ultimo minuto e se ne possono fare tanti usi: ciondolino per borsa o cellulare, portachiavi, profuma-biancheria, segnaposto, decorazione da appendere (anche all'albero di Natale!), e poi in aggiunta ad un pacchetto oppure infilato in una tasca, in uno zainetto, sotto a un cuscino, diventa un modo carino per dire a qualcuno che lo amiamo.