lunedì 21 maggio 2007

I pompon di Pimpi!

Ho comprato un giornalino di Winnie the Pooh ad Alessio e ho trovato questo:

Istruzioni per insegnare ai bambini come si realizza un "Pimpipompon" in lana rosa!

sabato 5 maggio 2007

Jan Eaton - Maglia e Uncinetto

Maglia e uncinetto...
Mi piace la maglia, ma non so neanche tenere un uncinetto in mano!
Mi sono decisa a comprare questo libro di Jan Eaton (in italiano): Enciclopedia e tecniche a uncinetto.

L'ho comprato un pò per colmare questa mia lacuna e un pò per avere a disposizione una buona base nel caso mi venga voglia di provare. Mi sta venendo la voglia di provare l'uncinetto! Mi piace molto l'idea di poter lavorare in tondo, mi piacciono le decorazioni con i fiori, mi piacciono top e bikini, mi piacciono gli amigurumi, mi piacciono i lavori che Justine mostra su Cloudy Crochet (è da quando leggo il suo blog che ha iniziato ad incuriosirmi l'uncinetto!).

Il mio interesse principale resta comunque la maglia e così ho comprato anche questo: Jan Eaton, Arte e tecnica della maglia - 200 moduli quadrati.





200 riquadri con diversi punti, motivi e combinazioni di colore; utili non solo per realizzare coperte e cuscini, ma anche per suggerire una grande quantità di idee e spunti per qualsiasi lavoro a maglia.

venerdì 4 maggio 2007

Maglia, moda e ancora Knit Cafè!

Non so se avete letto Vanity Fair della scorsa settimana... A me è capitato di vederlo solo un paio di giorni fa.


C'era questo articolo di tre pagine dal titolo "La maglia è una cosa meravigliosa". Si parla di maglia come passatempo glamour, forma di meditazione, attività vicina all'arte, passione che aggrega grazie ai Knit Cafè, e poi di uomini e maglia (Russell Crowe come "icona del maschio sferruzzante", Giuliano Marelli maestro "ufficiale" ai Knit Cafè della Triennale a Milano, ...); si parla ancora degli incontri organizzati e promossi da Do Knit Yourself con un'intervista a Nicoletta Morozzi, ricercatrice e designer (nonchè mamma de La Pina, dj di radio Deejay e knitter convinta), ideatrice e anima del progetto che da Milano sta diffondendo in tutta Italia i Knit Cafè.